La stagione invernale richiede pneumatici invernali

pneumatici

Potrebbe sembrare logico, ma la maggior parte delle persone non sembra pensarci. Continuano a guidare indipendentemente dal tempo o dalle condizioni dei loro pneumatici. Tendenzialmente non si sa molto bene quanto siano importanti i pneumatici e quanto siano importanti per la vostra sicurezza. L’aspetto della sicurezza è molto importante durante la stagione invernale, quando si ha neve, ghiaccio o fanghiglia, perché è molto più impegnativo guidare su strade estive.

La differenza tra l’avere pneumatici invernali montati sul vostro veicolo è enorme e determinerà quanto controllo avete sul vostro veicolo. Con i pneumatici estivi, non avrete quasi nessuna presa sul ghiaccio. Questo significa che non sarete in grado di controllare la direzione della vostra auto o di farla fermare. La capacità di controllare i nostri veicoli è fondamentale, quindi non c’è alcuna opzione reale se non quella di ottenere pneumatici invernali in grado di fornire la necessaria aderenza e le prestazioni necessarie durante l’inverno. Se vivete in una zona dove gli inverni non sono molto rigidi, dove raramente si hanno temperature sotto lo zero o solo pochi giorni con la neve, si potrebbe gestire con pneumatici in grado di gestire una serie di condizioni atmosferiche e superfici, ma se si hanno inverni reali con neve, ghiaccio e fanghiglia, non c’è motivo per non ottenere un set di pneumatici invernali da utilizzare durante l’inverno.

Sul ghiaccio avete bisogno di pneumatici invernali che siano stati progettati con questo obiettivo. Gli pneumatici invernali hanno una mescola di gomma e un disegno del battistrada completamente diverso da quello degli pneumatici estivi. Questo è ciò che li rende così grandi su superfici scivolose. Per gli pneumatici chiodati, si basano su chiodi di metallo che sono integrati nella superficie del filo per dare trazione sul ghiaccio. Hanno anche ampie scanalature per gestire la fanghiglia ed evitare lo slushplaning. I pneumatici non chiodati hanno una speciale mescola di gomma con particelle di aderenza integrate che crea la trazione senza i chiodi.

Una volta che vi siete accontentati dei pneumatici che sono ottimi per voi e per il vostro veicolo, assicuratevi che siano di alta qualità. Saranno più sicuri, più economici e più resistenti all’usura, in modo che durino più a lungo e non debbano essere sostituiti con la stessa frequenza.I pneumatici invernali, indipendentemente dal fatto che si scelgano chiodati o non chiodati, dovranno essere abbinati a quelli estivi per le stagioni calde come la primavera, l’estate e l’inizio dell’autunno.

Le zone con inverni meno frequenti potrebbero utilizzare pneumatici 4 stagioni che sono approvati per l’inverno e possono essere utilizzati tutto l’anno. Questi pneumatici sono come una combinazione di pneumatici invernali non chiodati e pneumatici estivi e possono quindi essere utilizzati tutto l’anno senza dover cambiare gli pneumatici. Il battistrada è una combinazione di un disegno estivo e di un disegno invernale, quindi si adatta bene sia su strade estive asciutte e bagnate che su strade invernali innevate e ghiacciate. Questa è un’opzione molto conveniente per le zone dove il tempo è molto instabile o dove si può guidare per qualche ora e andare a sciare o poi guidare fino alla costa per una nuotata senza doversi preoccupare di quali pneumatici si hanno.

Per maggiori informazioni sui pneumatici invernali, visitate il sito: https://www.nokiantyres.it/